Politica per la qualità

ISO:9001:2015
SQS:CH- 50486

Siamo un gruppo di persone che lavorano insieme per dare il massimo contributo possibile al successo tangibile e intangibile della Società. Dal lavoro vogliamo trarre motivo di soddisfazione personale e di crescita professionale, coerentemente con le opportunità e ed i rischi, derivanti dalle parti interne ed esterne interessate, che si vengono a determinare nel tempo.

Nel rispetto delle competenze, che riteniamo vadano continuamente aggiornate, lavoriamo per produrre risultati di qualità elevata per i nostri clienti, con i quali tendiamo a costruire relazioni durature, trasparenti e convenienti, oltre che sviluppare soluzioni appropriate.
Attraverso un confronto professionale e scientifico continuo sui temi centrali del nostro business, selezioniamo e sperimentiamo nuovi approcci e metodi da utilizzare nell’ambito dei nostri interventi. Per questo, il nostro gruppo lavora “in rete”, con una forte complementarietà dei ruoli e flessibilità operativa, ciò è valido per tutti i componenti del gruppo, dai membri della Direzione ai collaboratori/docenti.
La comunicazione, oltre che la capacità professionale, è di fondamentale importanza per il buon funzionamento delle attività e per la finalizzazione dell’impegno di tutti.

La condivisione delle informazioni tra colleghi e con la Direzione, tesa a rendere efficace la nostra azione a tutti i livelli e in tutte le fasi del nostro lavoro (dal contatto cliente alla progettazione dei corsi “ad hoc”, al coordinamento durante l’erogazione dei corsi, alla verifica dei risultati finali), è alla base del lavoro di tutti i giorni. Ogni singolo collaboratore deve preoccuparsi di comprendere ciò che va fatto, e soprattutto farlo, nei tempi stabiliti, utilizzando le informazioni, le conoscenze e i modelli esistenti. Il gioco d’anticipo e la collaborazione sono alla base del successo, e ciascuno deve perseguire.

La Direzione gioca un ruolo fondamentale di guida nel progettare il futuro, orientando di conseguenza le attività professionali dei singoli verso obiettivi e standard di qualità, e stimolando e valorizzando i contributi secondo i principi del miglioramento continuo.
Lo sviluppo della competenza della Società e la sua focalizzazione sulle aree chiave sono connesse anche ad un clima interno di fiducia, di apprendimento e di diffusione della conoscenza. Fa parte della nostra politica creare le condizioni affinché ciò si realizzi, anche informalmente, attraverso la formazione, il coaching, la valutazione e i riconoscimenti.
Le prestazioni professionali saranno valutate non solo in base al gesto tecnico o all’esecuzione di un compito specifico assegnato, ma anche ad altri fattori attitudinali e comportamentali connessi alla responsabilizzazione sul risultato, all’efficacia organizzativa e alla collaborazione. Il riconoscimento sarà dato sulla base del contributo qualitativo e quantitativo continuo, offerto nell’ambito di una strategia organizzativa che privilegia la competenza di livello elevato, l’iniziativa e la creatività, l’impegno e l’affidabilità a disposizione del cambiamento.

La Protech rispetta i vincoli del sistema regionale di accreditamento delle strutture formative, in modo particolare per quel che riguarda i criteri di valutazione della struttura organizzativa, della gestione economica, dell’efficacia ed efficienza, delle relazioni con il territorio, delle competenze disponibili e dei requisiti delle infrastrutture.

"Chiunque smetta di imparare è vecchio che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua a imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane".
[H. Ford].

Vuoi più informazioni?  030 2593999