Il nostro obiettivo è dare una risposta concreta in merito alla progettazione della sicurezza negli ambienti di lavoro e, grazie alla ormai consolidata struttura aziendale, possiamo affrontare progetti estremamente complessi e articolati gestendo PMI e grandi realtà industriali.
Il radicamento sul territorio Lombardo è il nostro vanto, tant’è che la maggior parte delle nostre aziende clienti provengono da questa Regione e appartengono al settore manifatturiero. Difatti, oltre alla provincia di Brescia, operiamo su quelle di Milano, Bergamo, Cremona e Mantova, e ci siamo ampliati anche al Trentino Alto Adige e all’Emilia Romagna.
Organigramma
Protech è una realtà ampiamente struttura che conta 14 dipendenti e diversi collaboratori esterni. Grazie ad un modello di lavoro dinamico e flessibile, siamo capaci di gestire sia PMI sia grandi realtà industriali.
Cuore pulsante dell’azienda è sicuramente il team di lavoro che, grazie alla formazione costante, ha saputo elevare le competenze individuali e collettive dell’organico di Protech.

Alessandro Civetta
CEO

Matteo Boniotti
CEO
I Valori di protech
01
Formazione
In Protech la formazione continua è un elemento vitale che ci permette di accrescere le nostre qualità e competenze, riconfermandoci come un’azienda affidabile, preparata e al passo con i tempi.
02
Cooperazione
All’interno della nostra attività di consulenza effettuiamo una condivisione delle problematiche aziendali con la direzione, così da fornire soluzioni concrete e da subito applicabili dalle organizzazioni.
03
Etica del lavoro
Profondo rispetto per il Lavoratore inteso come imprenditore e/o lavoratore dipendente, in quanto la nostra attività ha l’obiettivo di tutelare e rendere più efficace il loro operato in azienda.
04
Disciplina
Un’azienda per essere competitiva deve basare il suo modello di lavoro su efficacia, efficienza e organizzazione. Per questi motivi ogni reparto di Protech rispetta degli alti standard qualitativi, garantiti tramite le procedure di lavoro che vengono puntualmente condivise con il nostro staff.
05
Collaborazione
«Non c’è crescita senza collaborazione».
Un’azienda moderna e competente, come Protech, è in rapporto costante con le associazioni presenti sul territorio. Protezione Civile, Amministrazione Comunale, Asimpre, Progetto Rezzato, Unità Pastorale Sale della Terra, associazioni sportive sono solo alcune delle nostre collaborazioni attive e fattive.
POLITICA PER LA QUALITÀ E CODICE ETICO
In Protech, ci impegniamo a garantire la massima qualità nei nostri servizi e operazioni, conformemente agli standard ISO 9001. Siamo consapevoli che la qualità è fondamentale per il successo sia tangibile che intangibile della nostra società e per il soddisfacimento delle parti interessate, interne ed esterne.
Siamo un gruppo di professionisti dedicati che mirano alla soddisfazione personale e alla crescita professionale attraverso un lavoro di squadra basato sulla competenza e sull’aggiornamento continuo. Lavoriamo costantemente per produrre risultati di alta qualità per i nostri clienti, costruendo relazioni durature, trasparenti e vantaggiose.
La nostra filosofia si basa su un approccio collaborativo e scientifico alla gestione dei nostri servizi. Operiamo in rete, con una forte complementarietà dei ruoli e flessibilità operativa, coinvolgendo tutti i membri del nostro team. La comunicazione efficace è essenziale per il buon funzionamento delle nostre attività e per il raggiungimento degli obiettivi.
Condividere le informazioni tra colleghi e con la Direzione ci permette di ottimizzare le nostre azioni in ogni fase del lavoro, dal contatto con il cliente fino alla consegna dei servizi.
La Direzione svolge un ruolo guida nel promuovere la qualità e l’innovazione, orientando le nostre attività verso obiettivi e standard elevati e incoraggiando il miglioramento continuo. Il tutto in un clima interno di fiducia e apprendimento, attraverso formazione, coaching, valutazione e riconoscimenti. Le prestazioni professionali sono valutate non solo in base al risultato tecnico, ma anche in base ad altri fattori comportamentali e attitudinali, come la responsabilità, l’efficacia organizzativa e la collaborazione. Il riconoscimento viene assegnato in base al contributo qualitativo e quantitativo continuo, promuovendo la competenza, l’iniziativa e l’affidabilità.
Rispettiamo i vincoli del sistema regionale di accreditamento delle strutture formative, garantendo l’aderenza ai criteri di valutazione della struttura organizzativa, della gestione economica, dell’efficacia ed efficienza, delle relazioni con il territorio e delle competenze disponibili.




